giovedì 22 novembre 2012

Volevo ringraziarvi per la generosa partecipazione alla conferenza avuta luogo in data 9 novembre scorso presso il Museo di Storia Naturale di Trieste. A tal proposito, un grazie particolare va a Nicola Bressi, direttore del Museo di Storia Naturale, a Stefano Pesaro,nostro medico veterinario di fiducia, a Edward Mayer, esperto ornitologo, a Kevin Prince, alla gentile Marinella Chirico per il servizio Rai e a quanti hanno offerto la loro collaborazione e il loro impegno nella realizzazione dei lavori.
L’incontro è stato un vero successo e non mi aspettavo una così grande adesione da parte del pubblico . In tanti mi hanno detto (e pare che qualcuno, tra la porta d’ingresso e il corridoio, li abbia pure contati!) che oltre alle quasi 100 persone presenti in sala, circa un pari numero avrebbe voluto assistere alla presentazione dei lavori, ma che non avendo trovato modo e spazio per inserirsi materialmente, sia stato costretto a rinunciarvi.
Tutto ciò dispiace ma nello stesso tempo, un pò egoisticamente, gratifica, perchè vuol dire che il nostro impegno di una appena trascorsa stagione migratoria e la nostra passione, sono stati
coinvolgenti e trovano riscontro in quanti finora ci hanno seguito e in quanti, con curiosità e forse con interesse, cercano di capire chi siamo e cosa facciamo.

A tal proposito, visto che il nostro modo di operare ha sempre un riscontro pratico, vi dico sin da subito, che per merito di Tiziana, una nostra giovane sostenitrice , che mi permetto di ringraziare
pubblicamente, a nome di tutti noi, i primi nidi “artificiali” di balestruccio sono stati collocati in via D’Alviano n.43 a Trieste, lì dove quelli “naturali” erano stati, recentemente, divelti a motivo della parziale ristrutturazione dello stabile. Quindi, casa nuova, nido nuovo!..Speriamo che i nostri piccoli migratori, al loro ritorno, apprezzeranno l’opera dell’uomo!
E questo al momento, è solo il preludio di uno dei nostri progetti, che vorrebbe avere, nell’immediato futuro, una sua importante dimensione operativa.
Un grazie a tutti e un caro saluto!

Silvana Di Mauro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...