Occorre cmq fermarsi un attimo, per raccontare e condividere, brevemente , la storia di Aragon , il siracusano, che finalmente torna a casa e alla sua Siracusa!
Conferitoci a maggio 2023, ma recuperato in aprile , molto debilitato e sofferente, per una grave lesione al coracoide, il nostro “ospedale “era stato considerato l’ ultima spiaggia da raggiungere , da dove poter ripartire o fermarsi per sempre! La diagnosi era severa, ma lasciava un filo di speranza..
Cosi, nonostante l’incalzare delle emergenze, dopo un lungo periodo di degenza, riposo e poi intense esercitazioni al volo eseguite ogni giorno o quasi nella nostra “palestra di volo”, Aragon , con molta tenacia e pazienza da ambo le parti, come per miracolo, ha recuperato la sua abilità al volo….ricordo ancora di quella volta quando, un po’ quasi rassegnata, avevo guardato per mero controllo nella sua cesta nido , come faccio sempre per tutti, la sera, alla chiusura delle nostre attività…i nostri sguardi si erano incrociati a lungo e mi è sembrato di percepire una richiesta , come dire: “avanti, sono pronto! Fammi volare!” La sera dopo e ancora avanti , nello stesso angolo , mi aspettava paziente e speranzoso! Fu cosi che Aragon ricominciò i suoi esercizi di allenamento al volo! In breve , fu pronto…
È partito brillantemte, con altri 29 compagni qualche giorno fa ed è stata festa grande per tutti!! Per noi, Aragon è stata e restera’ una delle vittorie più belle di questa estate, ancora lunga e tanto faticosa!🤞
Grazie a Valentina Ruscica per aver prestato i suoi primi soccorsi ad Aragon !

Condividi: