Anni fa una cosa che desideravo particolarmente, era quella di riuscire a “tappezzare” di nidi la mia città di adozione, Trieste !
Anni di costante sensibilizzazione e un lavoro capillare, oggi stanno rendendo quasi reale quello che prima era solo un sogno! c’è ancora tanta strada da fare, ma bisogna essere perseveranti e convincenti, usando entusiasmo, concetti semplici e tanto ottimismo!
Ieri, nidi di balestruccio installati nel condominio di Strada di Guardiella , angolo via Donatello, dove il rifacimento delle facciate aveva cancellato i siti naturali di queste speciali creature…questo anno , al loro ritorno, troveranno dei veri residence!
Un grazie per l ‘impegno va alla Direzione lavori dell’ architetto P.Celli, all’impresa SP Group s.r.l direzione tecnica Enrico Maria Lucarelli. E un grazie particolare a Patrizia di via Donatello che ci ha segnalato la quasi chiusura dei lavori! ” Citizen science” continua a funzionare alla grande! E poi, grazie ai nostri ” angeli custodi” del Corpo Forestale che sostengono le nostre attività di conservazione degli habitat!..e adesso ancora avanti! La primavera è alle porte!