Ecco, stamattina, lo scenario che si presenta a Trieste e che ormai si ripete, come ogni anno! Centinaia di balestrucci e probabilmente anche rondini, come l’ individuo che si intravede chiaramente in una delle foto che la brava Alicia Andrews è riuscita a scattare dalla sua abitazione, mentre la Bora, stamattina, soffia oltre i 100 km orari e la pioggia battente e fredda sferza su ogni cosa! 6 gradi in città, forse anche meno sul Carso triestino…ecco gli eventi estremi, temperature in picchiata….e loro, i nostri poveri piccoli migratori di lunga distanza, balestrucci e rondini, probabilmente locali e mescolati con quelli in discesa dal Nord Europa, si ritrovano adesso, in situazione di estrema difficoltà, senza cibo, stanchi, fradici di pioggia e infreddoliti e magari debilitati e alla ricerca di un riparo sicuro!!
Condividete, per favore!
RACCOMANDIAMO, quindi, la massima attenzione e allerta da parte dei cittadini, oggi: la situazione è drammatica! qualora questi preziosi pennuti venissero rinvenuti a terra o in difficoltà, contattateci!! Saremo prontissimi a dare loro aiuto , cercando di salvare le loro vite!
Le previsioni domani prevedono, per fortuna, un repentino rialzo delle temperature e tempo che torna stabile per circa una settimana!..questa la speranza: che il treno delle migrazioni possa riprendere, indisturbato, la sua corsa verso il continente africano!




