E a fine stagione, quando un po’ di quiete subentra nel nostro Cras , dopo un lungo periodo altamente adrenalinico, ecco uno stacco nella mia Sicilia, dove si rilasciano ancora rondoni , quasi giornalmente e dove i rondoni pallidi volano ancora indisturbati , portando nutrimento ai loro piccoli nel nido! Qui, l’estate, ormai , sembra non finire mai…
La visita alla bella e storica Acireale ha avuto un momento importante ed emozionante per me quando ho rivisitato la mia vecchia scuola delle superiori, dove, casualmente e fra tante scuole cittadine e per un intreccio di strane coincidenze, è stata scelta per realizzare il bellissimo murales che si vede nella foto..il preside e i professori ( che nulla sapevano che io fossi stata un’alunna di quell’istituto) attenti all’ ambiente , ne hanno prrmesso l’opera e la bravissima artista oltre che attivista ambientale Giuliana Pulvirenti , ha dato vita a questo bellissimo dipinto , che sento essere come un “regalo” dai miei amati migratori!
L’incontro caloroso, con i volontari riabilitatori SOS primo soccorso del terrirorio Acireale-Messina-Catania è stato un momento di grande accoglienza! Ritrovarsi per scambiarsi opinioni, idee, esperienze e per poter crescere insieme e progettare è stato importante! Grazie a Valentina Granata di APUS Lovers per la sua generosa ospitalità, Irina Migliore , Amanda Alajmo , Giuliana Pulviernti di Apus &Co. Tracker , al dr.Calabrese e a tutti e tutte coloro che ho avuto modo di incontrare in una bella e indimenticabile serata!
In successivo, l’incontro con le riabilitatrici volontarie di Siracusa-Avola- Canicattini- Palazzolo Acreide, è stato un vero piacere e un momento di scambio e condivisione..grazie di cuore a Valentina Ruscica e Barbara Basile!
Ma il nostro tour non è finito ancora e quindi, prima del rientro, ho potuto ammirare il mare di Portopalo (SR) , Marzamemi e le centinaia di rondini che volano , tra le nuvole e il sole, come a non voler lasciare ancora l’isola e quel mare che per un breve tratto le separa dalla loro Africa! Grazie di cuore alle nostre risorse in questa parte dell’isola , ovvero Guglielma Melfi e consorte e un grazie di cuore per la loro generosa ospitalità!
Alla fine, la riserva di Vendicari e la visita al borgo di Marzamemi, chiudono il nostro bellissimo tour che sarà ricordato nel tempo avvenire! 🙂
Condividi: