Fiore..come “risorto” dalle macerie, il suo piumaggio è tornato splendido…ma lui/lei è ancora in prognosi riservata…incrociamo le dita..

” Ciao a tutti! Mi chiamo Fiore…la mia mamma umana mi ha sussurrato che in tanti hanno incrociato le dita per me e chiedono notizie…ecco , oggi il mio piumaggio, sebbene con tanta difficoltà, è tornato a splendere, lucido e bello! Ma la strada è ancora lunga e sono tanto debole…anche se ho un grande desiderio: tornare al mio cielo e a colei/ colui che mi aspetta da giorni e non mi ha visto più tornare al mio nido!…ma forse non ho più un nido !😔
Ci siamo immaginati, con un po di fantasia, cosa avrebbe oggi da dirci Fiore, il rondone trovato tra calce e detriti , nei pressi di un cantiere cittadino…penso non occorra dire molto altro per lui/lei, che per cause antropiche rischia la sua vita…
Fiore è ancora con noi, con molta fatica si è riusciti a ripristinare il suo piumaggio, che è ritornato lucido e bello, ma la prognosi è ancora riservata, il suo respiro non è dei migliori, poiché le sostanze tossiche con cui è venuto a contatto, la polvere e forse una infezione da aspergillus, non aiutano di certo…ma stiamo facendo il possibile e lui/lei sta lottando con noi per la sua vita…
Riguardo ai cantieri in città, il nostro impegno continua altissimo per cercare di trovare soluzioni compatibili lì, ove intercettiamo colonie e ove troviamo la giusta sensibilità e il dialogo , affinché si rechi meno danno possibile alla già difficile nidificazione di questo difficile anno! Chiediamo anche alla cittadinanza di segnalarci situazioni di pericolo per i nostri migratori, dandoci dettagli dei luoghi e nomi delle ditte o imprese di costruzione…la città è grande e le nostre attività per la riabilitazione dei pazienti, in questo periodo hanno un codice rosso! Se si fa rete, i risultati saranno maggiori…grazie a tutti per l eventuale sostegno!
Condividi: