” Ciao, io sono Kimi ( il nome è di una dea giapponese) sono arrivato molto sofferente…pesavo 12 grammi e rotolavo una sera nel vento e tra le foglie!!😱poi una mano gentile mi ha raccolto e oggi , come potete osservare , peso 52 grammi a vuoto…mi nutrono con tanto buon cibo che mi piace molto, ( per l’esattezza grillidi allevamento achetadomestica)! Vi presento i miei compagni di nursery: Violetta,
elegante e con un piumaggio da far invidia! Anche lei, una trovatella…pesava 20 gr al suo disperato arrivo! Oggi ne pesa quasi il doppio e come me, è quasi pronta alla partenza, ma deve ancora aggiungere qualche grammo alla sua dieta! E infine, c’è Lulu’…la malnutrizione, prima di approdare all’ ospedale delle rondini e dei rondoni, ha ridotto il suo piumaggio ad un cencio! Povera Lulu’..lei non potrà volare con noi e dovrà aspettare a lungo il treno della migrazione!😔 il suo dolore è immenso!”
Le ali e un piumaggio perfetto, sono la loro vita! Rispettiamoli! Non diamo cibo sbagliato, per favore! È un appello che ripetiamo continuamente!..
Condividi: