Conservazione e didattica: la nostra attività è intensa e non si ferma! “Magia d’ ali” , progetto didattico, con partners WWF Trieste, giunto alla terza edizione, continua a “volare” in tutta la regione FVG …scuola Lovisato di Trieste, primaria Cuzzi di Monfalcone, primaria di Pozzuolo, primaria di Osoppo…e tante altre ancora a venire…il nostro programma è molto fitto e lungo! Un grazie alle insegnanti, agli alunni , ai nostri esperti collaboratori, Giorgia Mocilnik , Alessia Merson , Andrea Riggi , giovani laureandi presso ĺ Università di Trieste, che con passione ed entusiasmo, questo anno, accompagnano il nostro progetto e i nostri monitoraggi!
Anche la nostra campagna ” un nido per la vita”, non conosce tramonti e continua a correre e a volare come il vento che spinge le vele dei marinai!! Muggia, Comune di Muggia, Porto san Rocco e le sue rondini che arrivano dal mare!..Bisogna salvare questo nostro ambiente, partendo dalle piccole cose, dai nostri habitat…importante, non fermarsi..
Non c’è tempo per aspettare..a breve , un’ altra primavera cercherà di “spiccare il volo” e il nostro compito è quello di proteggere la nostra biodiversità, tanto utile al nostro ecosistema! Cerchiamo di rammentarlo!….

Condividi: