Vi ricorderete sicuramente di Topina e Violetta, i due piccoli pulli arrivati con storie particolari alle spalle: Topina, abbandonata in scatola , sui gradini della chiesa di san Bartolomeo, insieme ad altri 3 giovani pulli , di cui uno è stato chiamato Bartolomeo , in onore al Santo…
Topina, emaciata e dallo sguardo sofferente, oggi , insieme a Violetta, proveniente da Fiume, moribonda e con gravi problemi di nutrizione , trovata da turisti in vacanza..
Oggi , eccole , serene, crescono con un peso di tutto rispetto…Violetta ha portato il suo peso a 56 gr.! Non la finirebbe mai di alimentarsi! Sembra avere una fame atavica…adesso, confidiamo nella crescita di un buon piumaggio! Non sappiamo nulla di Topina e su come è stata alimentata prima del ritrovamento, certo è che cattiva alimentazione e carente alimentazione sono i peggiori nemici di uno sviluppo regolare! Ma noi confidiamo nelle buone cure e nella buona sorte per questi due piccini tardivi!
Grazie a Patrizia Pallavicini che ieri al ritorno dalle vacanze ha fatto rotta per Trieste per l ultimo saluto a Violetta, piccola fortunata “trovatella”!
P.s: il rondone Bartolomeo, dopo ” imping ” alle penne rotte di una ala , ieri è stato rilasciato con successo, ed ha volteggiato a lungo sopra di noi, fino a sparire come un puntino , nell’ immenso spazio blu…buona vita Bartolomeo!
Condividi: