E non si finisce mai!.. questa è la storia di Ruggero, giovane rondone pallido dalle tante avventure…trovato , quasi moribondo, sulla costa ligure qualche giorno fa da turisti francesi in transito in Italia e diretti verso la penisola istriana, capiscono che le condizioni della bestiola sono estremamente critiche! Attraverso una rete di contatti , vengono dati i soccorsi : 23 gr.di peso😱 , occhi chiusi e becco imbrattato e indurito di “omogeneizzato “…evidentemente la creatura aveva già usufruito di un primo soccorso “errato”, che non aveva aiutato le sue già precarie condizioni e poi supponiamo, probabilmente rilasciato ma con esito altrettanto nefasto..cosi, con l aiuto di una preziosa volontaria , il giovane Ruggero, ( così è stato chiamato dai suoi nuovi salvatori) è stato velocemente conferito al nostro CRAS perché bisognoso di cure specialistiche urgenti!

Salvato già due volte da un destino clemente, debole, adesso lotta per la vita! Una frattura al becco e problemi respiratori oltre ad un peso “piuma”, richiedono molta delicatezza nell alimentazione e una corretta stabulazione e ci permettono di dare al momento, solo una prognosi riservata! Incrociamo le dita per il nostro piccolo eroe di una stagione quasi fuori tempo! Stamattina, al suo risveglio, ha mangiato con buon appetito ed è vigile e attento …

Grazie Elena Migliorini ! Il tuo primo aiuto è stato assai prezioso…grazie a Philip ed Elisabeth , turisti in transito per Trieste che hanno accompagnato e conferito al nostro CRAS, “Ruggero il piccolo passeggero”!

Condividi: